+4178 668 98 62 g.lakebike@gmail.com
English German Italian

ISTRUTTORE DI SCI A SAINT MORITZ

Emozionarsi con gli sci, non è mai stato cosi facile con GUIDO GIACONE
25 anni fa, ha capito che gli piaceva insegnare. E da allora non si è più fermato.
Maestro di sci, Istruttore di vela, Istruttore subaqueo, istruttore di nuoto. Parla Italiano, Inglese, Tedesco e Francese.
Dopo anni di insegnamento in Italia, nel 2007 si trasferisce in Svizzera ed entra a far parte dei “Red Legend”,I maestri della “Ski School St.Moritz” (dal 1929, la più vecchia scuola di sci Svizzera e, con circa 350 maestri, una delle più grandi al mondo).
Eppure, per essere un maestro di successo, non è sufficiente la passione per ciò che si insegna ed avere il supporto di una grande scuola.
È anche fondamentale riuscire a comprendere le persone che si hanno di fronte.
Capire fin da subito le loro aspettative, il loro carattere, le potenzialità e, nel caso dello sci, anche le loro paure. Tutto questo prende il nome di “Empatia”.
Non tutti coloro che insegnano ne sono dotati, perche l’empatia non è una cosa che si impara, ma è innata.
Di conseguenza, non importa se sei un Bambino o un Adulto. Se sei un ottimo sciatore, oppure se è la prima volta che ti avvicini ad un paio di sci.
 La promessa è che Guido saprà comunque trasmetterti la tecnica, la sicurezza e la passione per questo sport.
Divertendoti con lui, sulle piste di St.Moritz, sarai circondato dalle montagne più belle del mondo e con in più, l’efficienza e organizzazione della scuola n°1 della Svizzera.
Quindi, se stai pensando ad una vacanza nei dintorni di St.Moritz, non perderti l’occasione di sciare con Guido.
Emozionarsi per lo sci, con lui, non è mai stato così facile.
La promessa è che potresti innamorartene e non tornare più indietro.
Prima volta sugli sci:
L’obiettivo della  prima volta, sarà far di tutto perchè tu possa finire la lezione dicendo – “Wow! Ma è facile!”.
Poi, per tutte le altre volte, la mia promessa è che ci sarà solamente piu  ” Wow!…Wow!…Wow!…”
Sciatori Avanzati
Impararerai le tecniche di base, per risolvere tutte quelle situazioni che, spesso, ci mettono in difficoltà: come piste ghiacciate o ripide. Le odiate gobbe e gli amici che ci portano SEMPRE nei posti più terrificanti.
La promessa è che dopo tutto sarà più facile.
Sciatori esperti
Ti divertirtirai mettendoti in gioco con tecniche nuove e video analisi.
Entreremo nel dettaglio dei movimenti per scoprire che, la fuori, c’è un mondo tutto nuovo da esplorare.
Se pensi che: Ora che so “Carvare” non c’è più nulla da sapere.
Se vuoi imparare a giocare con gli sci e poter dire agli amici che, in fondo, sciare all’indietro non è poi così complicato.
La promessa e che finirai la tua lezione stanco ma sorpreso e felice.
Giovani sciatori
Sono i più importanti. Parlano tutti la “Lingua internazionale dei bambini”, che i maestri di qualunque sport dovrebbero conoscere.
La prima cosa importante da sapere è che, come voi, anche i vostri figli sono in vacanza. E di maestri, ne vedono già tanti durante tutto l’anno in cui vanno a scuola.
Quindi, non preoccupatevi per qualche lacrima che potrebbe scendere al primo incontro.
Per poter imparare senza annoiarsi e non essere paragonati agli insegnanti che vedono ogni giorno, bisogna dargli il tempo di capire che, prima di tutto, io sarò come un amico che farà loro da guida in un grande parco giochi. Ed, in seguito, anche un maestro di sci.
Rotto il ghiaccio, impareremo divertendoci da matti, saltando come l’uomo ragno su ogni dosso. Giocheremo a cadere e fare l’angelo nella neve fresca e, se farà brutto tempo, partiremo per una spedizione polare!. Andremo nello snow park, impareremo ad andare veloci con gli sci a fetta di pizza o come due spaghetti. E poi…
Ma tanto voi adulti queste cose non le potete capire!!
Telemark
La tecnica di una volta, quando il tallone era libero di muoversi e gli attacchi non esistevano, ma rivista in chiave moderna. La riscoperta di un modo di sciare affascinante e particolare. Oltre che un valido allenamento per tutti coloro che, arrivati ad un certo livello, volessero capire alcuni movimenti chiave, fondamentali per riuscire ed evolvere ulteriormente nello sci classico.
Ski Safari
Se vuoi vivere la montagna, senza dover pensare a nulla che non sia scivolare e fotografare, perchè giustamente sei in vacanza.
Se ti piace vivere il life style di St.Moritz e un buon vino seduto su una terrazza panoramica, ti da le stesse sensazioni di una bella sciata.
La mia promessa è di portarti a scoprire le piste più belle ed adatte al tuo livello di sci.
 Lasciandoti solo il pensiero della scelta dell’etichetta della bottiglia e del piatto da assaggiare.
Call Now Button